L’estate è finalmente arrivata! Il sole e il mare sono dei toccasana per il nostro benessere fisico e mentale. Tuttavia è importante prevenire i danni che potrebbero causare.
Quali sono i maggiori rischi?
L’eccessiva esposizione al sole potrebbe essere infatti causa di scottature ed eritemi, che possono danneggiare anche in maniera permanente la pelle.
Come prendere il sole in maniera sana
Per questo motivo è opportuno utilizzare una buona protezione solare, caratterizzata da specifici fattori di protezione solare SPF. I dermatologi raccomandano di utilizzare un fattore di protezione solare non inferiore a 15. Generalmente un fattore di protezione pari a 30 è considerato invece l’indice più adatto alle persone che svolgono attività all’esterno. Il nostro consiglio è utilizzare i solari Avéne, che offrono una vasta scelta di prodotti con vari fattori di protezione solare, ideali per ogni esigenza.
Altri rischi legati all’estate
Il sole e il caldo però non creano danni solo alla pelle, ma possono essere causa di stanchezza ed eccessiva sudorazione. In questi casi può verificarsi una carenza di vitamine e minerali, in particolare magnesio e potassio. Questi minerali vanno integrati con opportuni prodotti, oltre che con la dieta.
Come evitare stanchezza ed eccessiva sudorazione legata al caldo estivo
Il nostro consiglio è quello di seguire una dieta sana, riccamente di vegetali verdi e nella frutta. Ad integrazione della dieta è utile anche l’utilizzo di particolari integratori, come Sustenium Plus edizione estate o la linea Mg-K Vis nei gusti orange e lemonade.
Per ulteriori curiosità non esitare a contattarci.